L’atletica leggera è senza dubbio la regina degli sport.
Attraverso l’atletica i ragazzi sviluppano una grande coordinazione nel movimento, un fisico armonioso e ottimamente bilanciato, vivendo lo sport all’aria aperta presso lo stadio di Belluno e a contatto con la natura.
Soprattutto in giovane età, l’atletica garantisce ai giovani anche importanti benefici psicofisici.
L’Athletic Club nasce a Belluno nel 1993 per volontà del primo nucleo di tecnici e dirigenti che da vita ad una società che nel 2018 conta ben 330 tesserati , fra atleti di tutte le categorie giovanili ed assolute, tecnici allenatori e dirigenti.
Negli anni a seguire, la società si è strutturata con un nutrito gruppo di allenatori che grazie alla passione per l’atletica e all’impegno quotidiano presso lo stadio di Belluno e le palestre locali ha ottenuto sempre maggiori soddisfazioni per i bambini e i ragazzi del nostro territorio, senza dimenticare la categoria master.
Moltissimi giovani atleti negli anni hanno onorato la maglia della società, ottenendo con l’impegno grandi soddisfazioni personali, nonché moltissimi titoli provinciali, regionali e italiani vestendo anche in molti casi la maglia azzurra nelle varie competizioni internazionali come campionati Europei e/o Mondiali.